vorrei poter aiutare nella traduzione di anime e manga, me la cavo abbastanza bene con l'inglese, e se avevate bisogno mi farebbe piacere potervi dare una mano.
(anche se non so di preciso come)
Semplicemente Me...
Al momento non necessitiamo di nuovi traduttori per anime, anche se potrebbero servirci nel prossimo futuro.
Per i manga, bisogna sentire Lin, ma è già intasato di lavoro.
Se mi contatti via MSN (link al mio profilo) possiamo approfondire la questione, e anche metterti alla prova ^^ (magari scalzi via uno dei nostri XD non che sia difficile XD *adesso ne sento tante dai traduttori*)
Invece, sono necessari traduttori a non finire per le light novel: VEDI LINK
Se i progetti non sono di proprio gusto, basta crearne degli altri... l'importante è, anche se solo un pezzo per volta, ci si lavori sopra con costanza o perlomeno non si abbandoni il progetto.
Volendo, si potrebbe cominciare da lì, e poi passare ad anime e manga quanto ce ne sarà la possibilità.
P.S.
Per tradurre anime, solitamente si prendono i sottotitoli inglesi (demuxandoli dal video) e si traducono con Aegisub.
Per i manga invece, basta scrivere la traduzione su notepad/wordpad/altro editor di testo, seguendo comunque l'ordine di lettura del manga